Chi sono

430106_4337291242679_451954938_n

Avvocatessa Alba Ferretti,

laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna, inizio la mia attività nell’anno 2005, occupandomi di diritto dell’immigrazione e della protezione internazionale.

Frequento un Master presso l’Università degli Studi di Firenze sui diritti di “genere” e successivi corsi di specializzazione in materia di diritto dell’immigrazione e dell’antidiscriminazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Continuo, nel corso degli anni, ad occuparmi di diritti sociali anche come socia fondatrice dell’Associazione interculturale di donne “Le Mafalde” di Prato, associazione composta da donne native e immigrate.

Ho avuto diverse esperienze lavorative in progetti dedicati ai cittadini e alle cittadine migranti in collaborazione con enti pubblici e associazioni.

Dall’anno 2010 al 2012 sono stata titolare della cattedra di Mediazione culturale e diritto dell’immigrazione presso la Scuola di Polizia Penitenziaria di Parma.

Oltre ad occuparmi di diritto dell’immigrazione e diritto della protezione internazionale , mi occupo di diritto penale, anche minorile.

Ho maturato esperienza anche nel campo del Diritto di Famiglia e minorile.

Sono iscritta all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori

Comments are closed.